Domani la presentazione dell’edizione speciale

PDFStampaE-mail

Dal Gazzettino del17/10/2013

IL CASO

Omicidio Pescia, “Urla nel silenzio” esce in dvd - Domani la presentazione dell’edizione speciale

 

"Urla nel silenzio - Il caso Pescia", il film che racconta la storia vera dell'omicidio del padovano Andrea Pescia, 31 anni, avvenuto a Fortaleza in Brasile nel 2006 per mano di un ragazzo di 19 anni, già con altri due omicidi alle spalle, esce ora in dvd, un’edizione speciale cui è allegato un cd della colonna sonora originale sarà presentato originale doriani alle 18e30 nella sala Caduti di Nassiriya sotto il volto dell’orologio in piazza Capitaniato. La pellicola illustra il drammatico viaggio di Bruno Pescia e della moglie in Brasile per ottenere giustizia per il figlio il cui omicida era stato individuato subito, ma il cui arresto è avvenuto molto tempo dopo, solo grazie alla tenacia del padre. La pellicola era stata presentata nel gennaio scorso al Cineity di Limena riscuotendo un ottimo successo, tanto che da maggio, era stata proiettata nel circuito nazionale della catena multisala su tutto il territorio nazionale.

Alcune proiezioni nel corso dell’estate sono state effettuate anche all’estero. Una grande soddisfazione per la famiglia e i protagonisti di un film low-cost il cui investimento complessivo è stato di 10 mila euro. Sia gli incassi del film che del dvd (15 euro) sono destinati dalla famiglia Pescia all’Associazione Andrea Pescia Onlus che ha fondato a Fortaleza una “Escola”: accoglie 151 bambini di una favela.

Il grande dolore per la tragica perdita del figlio si è trasformata per i Pescia nel desiderio di aiutare i bambini poveri della città che Andrea tanto amava.


Luisa Morbiato

joomla template